XtreMA HP - nuova serie torsiometri a flangia ad alta precisione

20/09/2022

La nuova serie di flange per la misura della coppia di Manner è ancora più precisa, estremamente resistente ai sovraccarichi (fattore 4x), facile da maneggiare e la configurazione della flangia e le dimensioni di installazione sono compatibili con i dispositivi della concorrenza.

Manner offre un programma di assistenza completo, con tempi di consegna brevi e contatto personale.


Cosa offre il nuovo XtreMA HP?

  • Design ulteriormente sviluppato
  • Precisione ancora maggiore
  • Resistente al sovraccarico fino a 4 volte il carico
  • Compatibile con HBM
  • Prezzo interessante
  • Antenna e unità ricevente in varie configurazioni
  • Plug & Play

La serie di flange dinamometriche ad alta precisione XtreMA comprende le gamme di 50 Nm, 100 Nm, 200 Nm, 500 Nm, 1 kNm, 2 kNm, 3 kNm, 5 kNm e 10 kNm.

La richiesta di precisione e riproducibilità sempre maggiori, per la determinazione dell'efficienza o la misurazione della potenza di attrito degli aggregati, sta diventando sempre più frequente. L'ottimizzazione di macchine, trasmissioni, cambi, ecc. viene ulteriormente spinta. Tuttavia, le risorse stanno diventando minori rispetto a qualche anno fa. Sono necessarie apparecchiature di misurazione ad alta precisione per acquisire i miglioramenti.

In conformità con questi requisiti, Manner ha deciso di sviluppare ulteriormente la flangia XtreMA e di migliorare la precisione di un fattore 3. Il nuovo design si chiama XtreMA HP. Questo ulteriore sviluppo consente risultati di misurazione ancora più accurati.

Il nuovo design ottimizzato ha fatto un passo avanti nella precisione. I valori di forza e l'influenza delle forze parassite non influenzano il segnale di misura. Ora, grazie all'eccezionale precisione, è possibile eseguire misurazioni estremamente precise anche in un intervallo di carico parziale.

Grazie al design del sovraccarico del 400%, il sensore di coppia offre sia la misurazione di carichi continui che il rilevamento a breve termine di picchi di carico nel funzionamento dinamico. Lo speciale design “corto” con il basso peso del rotore e il momento di inerzia della massa estremamente basso consente di raggiungere senza problemi velocità nominali fino a 25.000 min-1. Opzionalmente, le flange possono lavorare nell'intervallo di temperatura da -40°C a 160°C.

Un'altra particolarità è la compensazione elettronica dell'errore di punto zero Tk0 e dello scostamento del valore nominale Tkc. Ciò consente di ottenere una precisione costantemente elevata, praticamente indipendente dalla temperatura ambiente.


Flessibile e collaudato!

Nonostante la nuova tecnologia della sezione rotorica, restano invariate le configurazioni della parte statorica. I sistemi sono completamente compatibili con le precedenti versioni XtreMA. L'antenna o l’unità statorica sono compatte e il design consente un traferro da 3 fino a 10 mm.

Ciò si rileva estremamente vantaggioso, poiché errori di montaggio o vibrazioni anomale non comportano impatti o addirittura guasti. Inoltre, gli assemblaggi poco precisi non compromettono la qualità della trasmissione.


Vai duale, passa al digitale!

Oltre ai classici segnali analogici con 0...±10V / 4..20mA o l'uscita in frequenza, consente anche l'uscita di segnali digitali tramite EtherCAT, CAN, Ethernet.


Manner - la tecnologia garantisce la precisione della classe da -40°C a 160°C

Nei banchi prova utilizzati per testare motori a combustione, ibridi ed elettrici sono necessarie apparecchiature di misura ad alta precisione. L’accuratezza viene definita per il solo intervallo di temperatura ambientale di 22°C +/-10°C. Al di fuori di questo intervallo, l'errore è notevolmente maggiore. Grazie alla nuova tecnologia di compensazione per Tk0 e Tkc, fornita di opzione per i torsiometri XtreMA, viene garantita la precisione lungo l’intero intervallo di temperatura di esercizio (-40°C...160°C).


La ciliegina sulla torta

La misurazione della potenza di attrito, in particolare, pone requisiti elevati agli strumenti di misura. Per soddisfare queste esigenze, l'XtreMA HP ha una classe di precisione migliore dello 0,02%.


XtreMA High Precision Torque Measurements : Il tuo nuovo standard per sfide estreme

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.