MFA-5

Droplet Measurement Technologies

Droplet Measurement Technologies nasce nel 1987 con la passione per la scienza e in supporto alla comunità scientifica fornendo servizi e accessori per sonde sospese in aria. Ciò ha costituito la base per la ricerca in una vasta gamma di applicazioni.

  Vai al sito
WIBS-5/NEO Droplet Measurement Technologies

WIBS-5/NEO

WIBS-5/NEO è l'unico strumento al mondo per la misurazione in tempo reale di singole particelle di bioaerosol atmosferico (batteri atmosferici, muffe, polline e altri). WIBS-5 si basa sulla misura della fluorescenza per determinare la presenza di materiale biologico nelle particelle e fornisce dati dettagliati su dimensioni, misura relativa della forma e proprietà di fluorescenza per consentire la classificazione di polline, batteri e funghi.Le particelle vengono eccitate da lampade a flash da λ=280 nm e λ=370 nm. La luce diffusa in avanti da un laser a diodi a λ=635 nm determina la dimensione delle particelle e l'asfericità.Due bande di emissione forniscono una matrice dettagliata di emissione di eccitazione che è altamente sensibile ai fluorofori comuni come triptofano e NADH. WIBS-5/NEO ha un range 0,5-30 µm, ma lo strumento può essere configurato per misurare anche particelle più grandi ed arrivare alle dimensioni di pollini e spore fungine.Sono disponibili due pacchetti software per WIBS-5: il software standard e il WIBS Data Analysis Toolkit.

Software standard

L'interfaccia grafica del software standard per WIBS-5/NEO presenta diversi componenti. La finestra principale mostra i dettagli delle particelle misurate in tempo reale e fornisce informazioni su diversi parametri di pulizia.

WIBS Data Analysis Toolkit

Il toolkit WIBS consente il caricamento, l'elaborazione e l’indagine dei dati generati dal WIBS-5/NEO. La funzionalità del toolkit include quanto segue:
  • Caricamento di file di dati grezzi singoli e multipli contenenti informazioni di fluorescenza particella per particella, dimensione, fattore di asimmetria e altri dati
  • Conversione di dati particella per particella in concentrazioni di particelle risolte nel tempo e distribuzioni dimensionali
  • Funzionalità di base per la stampa
  • La finestra del toolkit è mostrata qui.

PAX Droplet Measurement Technologies

PAX

Il PAX è uno strumento foto-acustico sensibile, ad alta risoluzione e a risposta rapida per misurare le proprietà ottiche dell'aerosol rilevanti per il cambiamento climatico e il rilevamento delle particelle di carbonio.Con PAX si possono ottenere misurazioni accurate dell’assorbimento e  della dispersione della luce in un unico strumento. è quindi possibile correlare la misura di assorbimento della concentrazione di massa di carbonio nero.Lo strumento funziona in maniera autonoma e fornisce misure in tempo reale senza accumulo di particolato su alcun filtro, riducendo artefatti e migliorando la qualità dei dati acquisiti.PAX offre la scelta tra diverse lunghezza d’onda: 870nm nella versione standard, 405nm e 532nm; ed offre in questo modo un ampio intervallo dinamico per misure da ambienti remoti, fino alla misura delle sorgenti di inquinamento.

SP2 Droplet Measurement Technologies

SP2

SP2 è lo strumento principale di Droplet MEasurement Technology per la misurazione diretta del black carbon (BC) in aerosol con metodo a singola particella. SP2 fornisce dettagli senza pari sulle particelle di BC, tra cui massa, dimensioni, calore di vaporizzazione e rivestimento (coating) - informazione critica per la caratterizzazione delle fonti di inquinamento -, una descrizione accurata delle proprietà ottiche di BC. SP2 Misura il BC indipendentemente dallo stato di miscelazione delle particelle con tecnica Laser Induce Incandescence delle particelle, indotta da laser Nd: YAG (LII), in modo da ottenere la completa caratterizzazione di ogni singola particella di BC (massa, dimensioni, calore di vaporizzazione e rivestimento) con la misurazione simultanea di incandescenza e diffusione della luce. Rileva carbonio nero a concentrazioni inferiori a 10 ng / m3 con stadi a doppio guadagno - consentendo la piena caratterizzazione negli ambienti più puliti. Attraverso LII indotta da un laser YAG:Nd ad alta potenza SP2 misura il BC a singola particella viene anche misurata la dispersione della luce di singole particelle e utilizzata per indicare la dimensione delle particelle, il numero di aeroso nonl contenente BC e le concentrazioni di massa.

SP2-XR  Droplet Measurement Technologies

SP2-XR

SP2-XR fornisce dati tempo reale della massa e delle dimensioni del Black Carbon (BC) per le singole particelle per supportare il monitoraggio e il lavoro sul campo. Inoltre, sincronizza facilmente i tuoi dati con altri dati di monitoraggio ambientale (meteo, criteri inquinanti, ecc.).. Semplifica l'analisi dei dati con l'output diretto intuitivo e semplificato dei parametri misurati e derivati, tra cui massa e dimensione delle particelle. Misura Particelle critiche per la caratterizzazione dell'inquinamento primario con rilevamento di particelle incandescenti a partire da 50 nm. Un laser Nd:YAG ad alta potenza ottica riscalda le particelle che assorbono la luce fino al punto di incandescenza. L'incandescenza a singola particella viene misurata e correlata alla massa di BC.La dispersione della luce di singole particelle viene misurata e utilizzata per indicare la dimensione delle particelle, il numero di aerosol contenente non BC e le concentrazioni di massa.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.