Aerospaziale

L'industria aerospaziale richiede dispositivi e componenti con requisiti tecnici elevati in termini di sicurezza e affidabilità. Questo vale soprattutto per i sensori e gli strumenti che vengono utilizzati nelle diverse sezioni del velivolo o che vengono utilizzati per eseguire test.

 
HUMS - Health & Usage Monitoring System

HUMS - Health & Usage Monitoring System

Ampia offerta di accelerometri dedicata ai monitoraggi HUMS (Health & Usage Monitoring System), utili per garantire l'affidabilità e la sicurezza degli elicotteri.

Gli ambiti applicativi tipici includono misure su: motore, trasmissione & cambio, cellula della cabina, track and Balance su rotore, cuscinetto rotore, rotore di coda, albero di trasmissione e prove di scoppio fusoliera e coda.

Misura della temperatura dei freni

Misura della temperatura dei freni

Prima che l’aereo decolli, la temperatura dei freni deve essere al di sotto di certi limiti. Per determinare la temperatura, vengono posizionati dei termometri senza-contatto all'interno del carrello del velivolo.

Rilevamento chiusura portellone

Rilevamento chiusura portellone

Prima che l’aereo decolli, i portelloni vengono bloccati in modo centralizzato. I sensori di spostamento induttivi di Micro-Epsilon vengono utilizzati per verificare lo stato di chiusura. Vengono installati in prossimità del portellone per rilevare, con precisione, la sua posizione finale.

Test di carico sulle ali

Test di carico sulle ali

Al fine di ottimizzare il loro comportamento durante un volo, le ali vengono sottoposte a test di vibrazione durante la loro progettazione e costruzione. I sensori a filo di Micro-Epsilon vengono collegati all'ala e sincronizzati. In questo modo, è possibile tracciare qualsiasi modifica del profilo alare.

Misurare lo stress con gli strain gauge

Misurare lo stress con gli strain gauge

Gli strain gauge (estensimetri) vengono usati dall’industria aerospaziale sin dalla loro invenzione.

Vengono utilizzati per valutare le proprietà dei materiali, eseguire test su componenti, eseguire test in volo, nella manutenzione predittiva, come sistemi di monitoraggio o HUMS.

L’ambia gamma di sensori copre una vasta gamma di applicazioni, dagli ambienti difficili con temperature da -269 a +1150 °C alle installazioni a lungo termine (oltre 25 anni).

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.