Misure NVH (Noise, Vibration and Harshness)

Gli accelerometri vengono utilizzati per effettuare misure NVH, durante le fasi di sviluppo dei veicoli, per studiare confort e le prestazioni. 

I test NVH possono essere svolti sia in laboratorio che durante prove su strada. I sensori vengono installati su diverse parti del veicolo (per esempio su volante, scocca e motore) per analizzare sia le vibrazioni percepite dal guidatore che la ruvidità dell’andatura del veicolo.

 
3214A

3214A

Gli accelerometri piezoelettrici della serie 3214A di Dytran sono sensori di vibrazione mono-assiali general purpose a forma di cubo, disponibili in sei modelli con sensibilità da 10 a 500 mV/g e progettati per applicazioni di analisi modale e NVH.

Sono protetto da una custodia in titanio a tenuta ermetica (per un funzionamento affidabile anche in presenza di umidità o polvere) e isolata per evitare interferenze elettriche EMI / Loop di terra.

Disponibile opzione TEDS (Transducer Electronic Data Sheet secondo norma IEEE 1451.4).

3225

3225

Il modello 3225 di Dytran è un accelerometro miniaturizzato in modalità carica con una sensibilità di 1,8 pC/g.

Le dimensioni compatte, il fissaggio adesivo e il design a goccia (teardrop), sono utili nelle applicazioni in ambienti ristretti.

L’elemento sensibile allo sforzo di taglio in ceramica è protetto da una custodia in titanio. Sono disponibili diverse opzioni tra cui TEDS, IEPE, modalità in carica, alta temperatura e basso degassamento.

3023A

3023A

Gli accelerometri triassiali della serie Dytran 3023A sono sensori di vibrazioni miniaturizzati con tecnologia IEPE, disponibili nelle versioni TEDS. Le sensibilità disponibili variano da 1 a 10 mV/g.

Gli elementi sensibili in quarzo sono protetti da una robusta custodia in titanio a tenuta ermetica, per un funzionamento affidabile anche in presenza di umidità o polvere. Dispone di un connettore radiale standard a 4-pin, il fissaggio è adesivo o a vite.

Sono adatti per misure generali e in particolare per prove ESS (Environmental Stress Screening) e HALT/HASS.

3093

3093

Gli accelerometri triassiali della serie 3093 di Dytran sono sensori di vibrazioni con sensibilità di 100 mV/g. 

L’elemento sensibile allo sforzo di taglio in ceramica è protetto da una custodia in titanio a tenuta ermetica, per un funzionamento affidabile anche in presenza di umidità o polvere.

Incorporano un connettore radiale a 4-pin e un perno di montaggio 10-32. Disponibile opzione TEDS (Transducer Electronic Data Sheet, norma IEEE 1451.4).

3225F

3225F

Gli accelerometri piezoelettrici della serie 3225F di Dytran sono sensori di vibrazioni miniaturizzati a forma di goccia (teardrop). Hanno una sensibilità da 1 a 10 mV/g, un ingombro in altezza di 4 millimetri e un peso complessivo a partire da 0,6 grammi.

L’elemento sensibile allo sforzo di taglio è protetto da una custodia in titanio. I modelli differiscono in termini di collegamento elettrico, tenuta ambientale e isolamento elettrico.


3097

3097

Gli accelerometri piezoelettrici della serie 3097 di Dytran sono sensori di vibrazione IEPE leggeri e miniaturizzati, disponibili con sensibilità da 10 a 500 mV/g.

L’elemento sensibile allo sforzo di taglio è in ceramica mentre l'elettronica è di tipo JFET a basso rumore. Il montaggio è a vite mentre il collegamento avviene tramite un connettore radiale standard 10-32.

Disponibile opzione TEDS (Transducer Electronic Data Sheet, norma IEEE 1451.4).

3603

3603

Gli accelerometri triassiali piezoelettrici della serie 3603 sono filtrati sia meccanicamente che elettricamente, disponibili in tre modelli con sensibilità da 1 a 10 mV/g. Il sensore è contenuto in una custodia protettiva, robusta e leggera, in titanio.

Il filtraggio meccanico ed elettrico permette di effettuare misurazioni in condizioni di elevata ampiezza ed alta frequenza, senza disturbi e senza saturare l’amplificatore interno.

Gli elementi sensibili sono isolati e racchiusi in uno scudo di Faraday per un’ottima resistenza al rumore.

Disponibile opzione TEDS (Transducer Electronic Data Sheet secondo norma IEEE 1451.4).

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.