Monitorare pressione cicli carica scarica

Le tecnologie per la mappatura della pressione superficiale vengono utilizzate nella attività di ricerca & sviluppo delle batterie, per monitorare e valutare i materiali utilizzati ed il design degli alloggiamenti durante cicli di carica e scarica.

L’offerta del nostro partner americano Tekscan comprende diverse tipologie di sensori a matrice sottili e flessibili, in grado di fornire dati completi sulla pressione di contatto tra due superfici. Sarà possibile effettuare test di carica/scarica avvolgendo il sensore, che ha uno spessore di soli 0,01 mm, attorno alla batteria per fornire una panoramica a 360° delle forze in gioco (vedi figura) e delle loro variazioni nel temp.

Grazie a questa tecnologia, i ricercatori ed i progettisti ricevono un’ampia gamma di strumenti ed informazioni utili. Questi studi aiutano nella ricerca di nuovi materiali e nella progettazione di strutture più adatte ad esigenze tecniche specifiche, portando alla realizzazione di progetti più solidi e con risultati ripetibili.

Oltre che nella valutazione del design degli alloggiamenti, i sensori Tekscan vengono utilizzati per identificare i punti più vulnerabili durante i test di impatto delle batterie.

 

Il sistema I-Scan™ misura e analizza la pressione generata dal contatto tra due superfici. I sensori tattili sono flessibili e molto sottili, ciò evita interferenze con il target e consente di ottenere dati reali. A seconda delle esigenze di misura, sono disponibili diverse elettroniche.

La mappatura della pressione offre informazioni importanti e utili per migliorare il design dei prodotti, la produzione, la qualità e la ricerca.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.