Prevenzione degli incendi nelle cartiere

Le termocamere sono strumenti ottici utilizzati per rilevare la temperatura di oggetti o superfici. Grazie alla loro versatilità, vengono impiegate per monitorare le aree di stoccaggio al fine di rilevare con anticipo principi di incendio o attivare sistemi di allarme.

Tramite un software dedicato è possibile gestire la termocamera, anche da grandi distanze, per regolare soglie di allarme, gestire le aree di controllo o più semplicemente per visualizzare lo stato del magazzino in tempo reale.

 

La termocamera è un sensore di temperatura che, oltre ad effettuare la misura di temperatura, è in grado di controllare la distribuzione termica di una superficie, monitorare un oggetto in movimento o di determinare la aree critiche di una superficie o di un processo produttivo

A differenza dei sensori di temperatura con misura di tipo puntuale, come i pirometri e le termocoppie, le termocamere misurano la temperatura in una matrice di punti e possono essere controllate tramite PC per configurare aree di misura, allarmi o registrare immagini termiche.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.