Monitoraggio profilo/contorno bramma

Sensori di profilo/contorno

Nei moderni laminatoi, gestiti in maniera semiautomatica oppure altamente automatizzati, il monitoraggio del profilo o contorno della bramma durante le varie passate nelle gabbie di laminazione permette all'operatore il pieno controllo del processo di lavorazione per prevenire lo sviluppo di fenomeni di “camber” e conseguenti inevitabili cali di resa.

Mentre a causa delle condizioni ambientali estreme presenti nei laminatoi sbozzatori i sistemi basati su camere CCD non sono in grado di fornire immagini adeguate, il sistema ACCUPLAN opera nel campo dell’infrarosso ed è in grado di fornire immagini ad alta precisione della bramma o lamiera in continuo durante i passaggi di lavorazione.

 

Il sensore ACCUPLAN è progettato per operare da una posizione di 20 metri circa al di sopra della linea. Misura le dimensioni della bramma sia in larghezza che in lunghezza captandone l’energia irradiata e ricostruendone con precisione la forma.

A differenza dei sistemi basati su camere CCD, il sistema ACCUPLAN opera nel campo dell'infrarosso per fornire immagini durante l'intero processo di lavorazione.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.