Per rilevare la presenza di doppie lamiere prima della pressatura, vengono impiegati sensori di spostamento laser-ottici montati sopra e sotto il materiale. Questi sensori forniscono misurazioni di spessore affidabili e indipendenti dalla posizione esatta delle lamiere.
I sensori della serie optoNCDT LL generano uno spot ovale di pochi millimetri, che compensa le irregolarità superficiali e lo “speckling” tipico dei metalli. Grazie a algoritmi software dedicati, i disturbi provocati da rugosità, difetti superficiali, cavità o piccoli fori vengono filtrati, garantendo misurazioni stabili e precise anche su superfici metalliche grezze.
Il sensore optoNCDT 2300 LL di Micro-Epsilon è destinato
alle misure dinamiche su superfici lucide, porose o rugose. Campi di misura da
2 a 50 mm fondo scala.
La conformazione particolare dello spot di misura, a forma
ovale allungata, filtra le interferenze legate alla rugosità e lavorazione del
metallo. Uscita analogica e interfaccia Ethernet, Ethercat e RS422. Il sensore
è configurabile tramite un'intuitiva interfaccia web.
I sensori laser di triangolazione optoNCDT LL di Micro-Epsilon risolvono uno dei problemi più ricorrenti nella misura senza contatto su metalli: il fenomeno dello speckle. Grazie allo spot luminoso ovale a forma di breve linea laser, combinato con algoritmi software dedicati, il sensore compensa attivamente le irregolarità superficiali, le rugosità e i micro-difetti, garantendo risultati stabili e ripetibili su superfici metalliche lucide, texturizzate e strutturate dove i sensori a punto laser standard falliscono.
I sensori laser compatti optoNCDT 1420 LL sono progettati per misurare spostamenti e distanze delle superfici metalliche lucide o ruvide.
Lo spot di misura con forma ovale, che ricorda una breve linea laser, può compensare meglio le irregolarità come texture e rugosità.
Gli speciali algoritmi software filtrano le interferenze causate dalle rugosità superficiali, difetti, depressioni o piccoli fori.
I sensori laser optoNCDT 1900 LL sono progettati per misurare spostamenti e distanze di superfici metalliche lucide e ruvide.
Il piccolo spot di forma ovale fornisce risultati precisi anche in presenza di superfici metalliche lucide e oggetti strutturati.
Grazie alle dimensioni estremamente compatte, i sensori possono essere integrati anche in spazi di installazione ristretti.
Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.