Misurare la distanza del vetro antiriflesso

Durante il processo di rivestimento del vetro antiriflesso è possibile rilevare le irregolarità, come ondulazioni o torsioni, mediante i sensori di spostamento e distanza laser.

Grazie all'innovativa tecnologia Blue Laser, il sensore laser optoNCDT 2300-2DR offre alta precisione anche in presenza di superfici in vetro rivestite.

 

Il sensore laser optoNCDT 2300-2DR di Micro-Epsilon utilizza una sorgente laser blu ed è destinato a misure ad alta precisione su materiali lucidi e riflettenti.

Grazie alla sorgente laser blu il segnale è estremamente stabile, permettendo al sensore di raggiungere una risoluzione nanometrica.

Viene utilizzato, per esempio, nelle misure dello spessore del vetro, per monitorare l'assemblaggio di piccoli oggetti e per misurare la distanza su vetri ricotti.

La funzione A-RTSC (Advanced Real Time Surface Compensation) adatta automaticamente l'intensità del laser al tipo di superficie da misurare. Uscita analogica e interfaccia Ethernet, Ethercat e RS422. Facilmente configurabile tramite interfaccia web. Elevata velocità di misura fino a 49 kHz.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.