Sistemi telemetrici Smart Wireless

18/05/2022

I moderni standard di connettività richiedono che la visualizzazione e il controllo dei dati provenienti da sensori non sia più limitata alla sola postazione di lavoro. Ne sono un esempio le attività di misura durante le prove su strada o su pista in campo automotive, dove è indispensabile controllare rapidamente i dati provenienti dai sensori.

Figura a lato: Controllo e configurazione del sensore tramite app

L'interfaccia Smart Manner, in combinazione con l'app Manner, permette all'utente di controllare i dati di misura altri parametri importanti come la tensione di alimentazione o la temperatura ovunque, senza collegamenti via cavo. Tutto senza l’aggiunta di alcun componente e con i medesimi ingombri: le dimensioni del sistema telemetrico e dell’unità ricevente rimangono inalterate.

Clicca qui per vedere l’utilizzo del sistema in un’applicazione side-wave

L'hotspot Wi-Fi integrato nell'unità ricevente permette di collegare il dispositivo smart desiderato, sia esso uno smartphone Android, Apple iPad o Apple iPhone. In alternativa, è possibile stabilire una connessione di rete.

Figura 2: Panoramica di tutti i componenti del sistema id misura: albero con sensore, antenna flessibile e unità ricevente con interfaccia WLAN per smartphone o tablet

Manner Sensortelemetrie ha posto la connettività smart come fulcro del sistema. Per eseguire la ricerca e stabilire la connessione è sufficiente scansionare il codice QR del dispositivo desiderato. Il nome delle applicazioni può essere modificato per semplificare la ricerca. Inoltre, è possibile visualizzare la cronologia delle connessioni per velocizzare ulteriormente il passaggio da l’una all’altra.

Le funzionalità dell'app Manner sono complete. Tutti i parametri configurabili del sensore, come la regolazione del campo di misura, il punto zero o i dati generali come la tensione di alimentazione possono essere comodamente impostati e salvati per la documentazione.

Durante la guida, i dati possono essere visualizzati e analizzati in tempo reale dall'app. Queste analisi possono essere registrate per una successiva visualizzazione.

Figura 3: Dati in tempo reale sul tablet anche durante la guida

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.