Quando il processo richiede un'immagine termica ad alta risoluzione - per identificare gradienti termici su ampie superfici, seguire oggetti in movimento o rilevare difetti distribuiti - e le condizioni ambientali escludono l'installazione di una camera non protetta, la soluzione è integrare la risoluzione VGA con una protezione industriale efficace. Il pacchetto Xi 640 IP porta la termocamera VGA 640×480 pixel in un housing raffreddato ad acqua fino a 250 °C ambientali.
Il sistema è costruito attorno alla termocamera Xi 640 da 640×480 pixel a 32 Hz, spettrale LWIR (8-14 µm), range di misura da -20 °C a 900 °C, in un housing raffreddato ad acqua con flussaggio di 1-5 litri al minuto. L'air purge laminar protegge l'ottica in ambienti con polveri, fumi e vapori. Lo shutter integrato salvaguarda la finestra nelle fasi di avvio e manutenzione. I cavi sono certificati per ambienti fino a 250 °C.
La connessione avviene tramite interfaccia USB con adattatore USB-GigE (PoE) opzionale. L'interfaccia di processo standard include uscita analogica e ingressi configurabili; il modulo industriale opzionale aggiunge fino a 9 uscite analogiche o di allarme con relay fail-safe. La funzione di auto hot spot finder abilita il funzionamento autonomo senza PC. Le ottiche intercambiabili coprono campi visivi da 22° a 65°. Applicazioni tipiche: monitoraggio qualità su linee di laminazione, ispezione di prodotti in plastica o gomma in uscita da presse, sorveglianza di impianti con polveri combustibili, controllo distribuzione termica su grandi superfici. Il sistema è fornito pre-assemblato e pre-cablato. Il software PIX Connect è incluso senza costi di licenza. Per processi su metalli che richiedono la banda corta (0,85-1,1 µm) e temperature fino a 1800 °C, il sistema Xi 1M IP offre la camera SWIR nello stesso tipo di housing. Luchsinger è disponibile per la definizione di ottica, lunghezza cavi e configurazione di interfaccia.
Industriali
640 x 480 pixel
da -20 a 900 °C
fino a 250 °C