Misura spessore vernice/smalti su schede PCB

Le schede elettroniche PCB vengono protette dai fattori ambientali esterni, come l’umidità, tramite l’applicazione di vernici o smalti. Ciò garantisce un funzionamento affidabile. In alcuni casi, per esempio nell'industria automobilistica, viene richiesta la verifica dello spessore minimo dei rivestimenti protettivi.

I sistemi confocali di Micro-Epsilon possono misurare questo spessore senza distruggere il target. La misura avviene senza contatto ed è immediata.

Il sensore utilizzato per questa applicazione è il confocalDT IFS 2405, con un campo di misura di 1 mm. La dimensione dello spot è estremamente piccola (8 µm) e offre un’eccellente precisione nella misura degli strati sottili.

 

I confocalDT IFS2405 sono sensori di spostamento confocali per applicazioni ad alta precisione, che offrono grandi distanze di offset e una buona tolleranza rispetto all’inclinazione del target.

Oltre alla misura di spostamento e distanza, sono adatti per la misura dello spessore dei materiali trasparenti (anche multi-strato).

I sensori confocalDT IFS 2402 sono compatibili con tutte elettroniche confocalDT di Micro-Epsilon.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.