Monitoraggio delle deformazioni dello stampo durante la pressofusione di alluminio

Controllo della fessura dello stampo ad alta temperatura

Durante la pressofusione dell’alluminio, il monitoraggio delle deformazioni dello stampo è cruciale per garantire alta qualità del prodotto, ridurre gli scarti e prolungare la vita dello stampo. A tal fine si utilizzano sensori induttivi a correnti parassite della serie eddyNCDT 3005, generalmente in tre o quattro unità per controllare uniformemente la fessura dello stampo.

Ogni sistema è composto da un sensore, un cavo e un controller compatto e robusto, formando un’unità resistente agli ambienti industriali più severi, incluse alte temperature, polvere, sporco e pressione. Grazie alla compattezza, i sensori possono essere integrati anche successivamente nelle macchine, mantenendo precisione e affidabilità nella misurazione.

L’eddyNCDT 3005 è progettato per misurare rapidamente e con alta precisione spostamento e posizione, funzionando sia su materiali ferromagnetici che non ferromagnetici. La combinazione di robustezza, compattezza e affidabilità lo rende ideale per applicazioni industriali in serie.

 

L'eddyNCDT 3005 di Micro-Epsilon è un sistema di misura induttivo a correnti parassite compatto e completo — sensore, controller e cavo integrato in un unico insieme — progettato per l'integrazione permanente in macchine e impianti industriali. La calibrazione di fabbrica per materiali ferromagnetici o non ferromagnetici, la risoluzione fino a 0,5 µm e la compensazione termica attiva fino a 180°C lo rendono la scelta di riferimento per applicazioni OEM ad alta ripetibilità in ambienti gravosi.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.

Contattaci