Alberi di misura

Brand:

Sistema compatto e vantaggioso per banchi prova

Gli alberi dinamometrici utilizzati nelle misure di coppia su banchi prova presentano spesso delle criticità legate all’usura dei cuscinetti, al rumore degli stessi e alle dimensioni occupate. Per questo motivo, specialmente in campo automobilistico, sono state adottate soluzioni senza cuscinetti.

Manner Sensortelemetrie realizza alberi per la misura della coppia senza cuscinetti. Dato che possono fare a meno di giunti o staffe di supporto, questa soluzione offre un design più compatto, è in grado di raggiungere livelli di precisione inferiori allo 0,05% e velocità fino 150.000 giri/min.

I campi di misura vanno da 1 Nm a 1 kNm e offrono un momento d'inerzia estremamente basso. Il collegamento avviene tramite giunto di serraggio Lene o tramite giunto a soffietto. Tutti i sistemi di acquisizione della coppia Manner sono caratterizzati dalla trasmissione del segnale senza contatto.

Il valore di coppia, ottenuto utilizzando estensimetri, viene amplificato, condizionato e digitalizzato con una risoluzione di 16 bit. La distanza di trasmissione del segnale può raggiungere fino a 10 m.

  • Data Sheet 10nm
  • Data Sheet 50nm
  • Data Sheet 100nm
  • Data Sheet 500nm