Estensimetri a diaframma per trasduttori

Pattern lineari e circolari per diaframmi da 4,42 a 25,4 mm

Gli estensimetri a diaframma per trasduttori sono pattern progettati per i trasduttori di pressione a membrana. Sono disponibili in versione lineare e circolare, con supporto a taglio quadrato, standard, o a taglio circolare, in opzione, per adattarsi alla membrana.

Su un diaframma incastrato al bordo la deformazione cambia segno passando dal centro alla periferia: i pattern a diaframma collocano le griglie nelle zone di trazione e di compressione, così che il ponte completo sfrutti entrambe e raggiunga la massima uscita. Il diametro del pattern va scelto in funzione di quello del diaframma, per questo la gamma è definita per diametro.

I pattern lineari coprono diaframmi da 4,42 a 25,4 mm, con resistenze di 350, 3000 e 5000 Ω e tolleranza ±0,3%; comprendono un ponte intero per diaframma da 4,42 mm e un mezzo ponte da 3 kΩ per diaframma da 6,4 mm. I pattern circolari sono ponti interi per diaframmi da 6,35 a 12,70 mm, a 350 Ω ±0,2% o a 3,5 kΩ ±1%. Il taglio del supporto è quadrato di serie; il taglio circolare è disponibile in diversi diametri standard, che permettono di adattare il pattern a un'ampia gamma di membrane.

Le serie sono N2A, N2K e N5K: N2A e N2K da -75 °C a +95 °C, N5K fino a +205 °C, con autocompensazione termica STC 06 e 13 e codice di compensazione del creep per pattern. Le versioni da 3 kΩ in su sono indicate anche per i trasduttori a basso consumo, come gli altri pattern ad alta resistenza. I tecnici Luchsinger aiutano a scegliere pattern e diametro in base alla membrana e al campo di pressione.

Tipo

estensimetri a diaframma per trasduttori di pressione

Pattern

lineari e circolari

Taglio del supporto

quadrato (standard) o circolare (opzionale)

Diametro del diaframma, pattern lineari

da 4,42 a 25,4 mm

Diametro del diaframma, pattern circolari

da 6,35 a 12,70 mm

Resistenza, pattern lineari

350, 3000 e 5000 Ω, ±0,3%

Resistenza, pattern circolari

350 Ω ±0,2% o 3500 Ω ±1%

Configurazioni

ponte intero (S5206 e pattern circolari), mezzo ponte (S5050)

Serie

N2A, N2K, N5K

Autocompensazione termica

STC 06 e 13

Campo di temperatura

N2A e N2K da -75 °C a +95 °C; N5K da -75 °C a +205 °C

  • Data Sheet Estensimetri A Diaframma