Di tutti i sensori e gli strumenti di misura utilizzabili nell'industria e nella ricerca, la termocamera risulta essere senza dubbio uno dei dispositivi più validi e funzionali per soddisfare le esigenze industriali. La particolarità del dispositivo in questione è quella di essere sensibile alla radiazione infrarossa, grazie alla quale riesce a catturare immagini e riprese termografiche con precisione attraverso il telerivamento.
Alla base del funzionamento della termocamera vi è la capacità di captare radiazioni provenienti dagli oggetti presenti all'interno del suo campo visivo. Tali radiazioni vengono organizzate e analizzate dal dispositivo al fine di produrre mappe di temperatura delle superfici degli oggetti, fornendo quindi un risultato grafico accurato relativo alla produzione di calore da parte dei manufatti inquadrati.
I dispositivi in questione, specie i modelli utilizzati a fini industriali, vantano diverse peculiarità: nello specifico, gli apparecchi sono in grado di scattare vere e proprie fotografie relative allo spettro dell'area visibile, oltre a permettere all'utente l'analisi successiva dei dati. Scopri tutti i modelli disponibili da Luchsinger e lasciati guidare nella scelta del prodotto più adatto alle tue esigenze.