Misura della variazione dello spessore dei freni a disco

Con il capNCDT DTV, Micro-Espilon ha lanciato una gamma di prodotti dedicata al rilevamento delle variazioni di spessore nei dischi freno. Il sistema sfrutta il principio per misurare senza contatto su entrambi i lati del disco. Può essere utilizzato direttamente durante le fasi di testing sui banchi di collaudo, durante le prove su strada o dalle officine specializzate in impianti frenanti.

 

Il capaNCDT DTV è un sistema capacitivo progettato per determinare la variazione di spessore dei dischi freno (Disc Thickness Variation). Il sistema è composto da sensori capacitivi per la misura sincronizzata su più tracce e una custodia portatile con l'elettronica di controllo.

Il sistema capaNCDT DTV determina la variazione di spessore del disco misurando  da entrambi i lati. Mentre il disco ruota, la deviazione dello spessore viene rilevata lungo l'intera circonferenza del disco. Utilizzando sensori appaiati o il sensore multi-canale CSH1,4FL è possibile effettuare misurazioni multitraccia di spessore. Le misure di spessore possono essere effettuate su banchi prova, test su strada o in officine di riparazione. Il sistema è portatile, ideale per controllo qualità e verifiche in garanzia.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.