Mappatura pressione in campo medicale

Nonostante la pandemia COVID-19 abbia colpito settori industriali di ogni tipo, ha portato ad un forte incremento nelle richieste di dispositivi medici e di sistemi produttivi medicali.

Durante lo sviluppo di un sistema chirurgico robotico, di uno strumento diagnostico o di un macchinario per produrre o confezionare farmaci, la pressione di contatto gioca un ruolo significativo nella qualità, usabilità o ripetibilità del progetto. Le tecnologie di mappatura della pressione Tekscan sono sottili, flessibili e aiutano nella validazione di un progetto, fornendo un forte vantaggio competitivo.

Questo eBook intitolato "Pressure Mapping: Securing Superior Standards for Medical Devices", mostra diversi esempi in cui le tecnologie di mappatura della pressione Tekscan hanno aiutato i progettisti a rispondere alle esigenze end-to-end in un panorama in continua evoluzione.

 

Il sistema I-Scan™ misura e analizza la pressione generata dal contatto tra due superfici. I sensori tattili sono flessibili e molto sottili, ciò evita interferenze con il target e consente di ottenere dati reali. A seconda delle esigenze di misura, sono disponibili diverse elettroniche.

La mappatura della pressione offre informazioni importanti e utili per migliorare il design dei prodotti, la produzione, la qualità e la ricerca.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.