optoNCDT 1900

Brand:

Sensore laser per l’automazione avanzata

Il sensore optoNCDT 1900 offre una combinazione unica di performance, velocità, dimensioni e versatilità. Questo sensore a triangolazione compatto, per misure di spostamento e distanza, raggiunge un’accuratezza elevata e velocità di misura fino a 10 kHz. Il sistema ottico ad alte prestazioni genera uno spot di piccole dimensioni, ciò permette di rilevare i più piccoli dettagli e strutture.

Sensori laser di nuova generazione

Il modello optoNCDT 1900 è l'ultimo dei sensori laser Micro-Epsilon. Il controller integrato ad alte prestazioni è rapido e fornisce valori di misurazione molto precisi. Le applicazioni tipiche comprendono: automazione avanzata, industria automobilistica, stampa 3D e macchine di misura a coordinate.

Advanced Surface Compensation - Controllo intelligente dell'esposizione

Il sensore è dotato di una funzione controllo intelligente dell'esposizione. I nuovi algoritmi consentono risultati stabili anche su superfici che presentano riflessi. Inoltre, il sensore è estremamente resistente alla luce ambientale e può essere utilizzato in ambienti molto luminosi, fino a 50.000 lux.

Interfacce per l'integrazione in macchine e sistemi

Il sensore laser è dotato di un'interfaccia RS422 e di uscite analogiche. Sono disponibili moduli di interfaccia per EtherNet/IP e PROFINET.

Campi di misura (mm)

2

10

25

50

100

200

500

Linearità max.

 2 µm

Velocità di misura

fino a 10 kHz

Uscite

Analogiche e digitali

  • Data Sheet OptoNCDT 1900
  • Micro-Epsilon Product Guide
  • Catalogo Sensori Laser