Accelerometro triassiale con filtro elettrico e meccanico

06/03/2019

Per analizzare le vibrazioni in ambienti contraddistinti da alte frequenze di eccitazione e forti shock, si possono utilizzare accelerometri piezoelettrici, facendo attenzione ai fenomeni di saturazione del segnale.

Test su trasmissioni, impatti, misure NVH (Noise, Vibration and Harshness) su motori e pompe, sono alcuni esempi applicativi in cui le energie ad alta frequenza possono saturare l’amplificatore interno dell’accelerometro, influenzando la qualità della misura.

I nuovi accelerometri triassiali IEPE della serie 3603AXT sono filtrati sia meccanicamente che elettricamente per poter operare in queste condizioni di elevata ampiezza ed alta frequenza, senza disturbi e senza saturare l’amplificatore interno. 

Per evitare che venga eccitata la sua frequenza di risonanza, il sensore ha un particolare design interno, una combinazione di filtro meccanico prima di un filtro elettrico a due poli tale da fermare l’energia ad alta frequenza prima che essa raggiunga l’elemento sensibile.

Le unità, leggere ed ermeticamente sigillate, dispongono di un connettore radiale a 4 pin da ¼ di pollice e sono predisposte per un montaggio a vite 10-32.

Applicazioni tipiche

  • Analisi modale e strutturale
  • Misure NVH
link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.