Sensori di forza per siderurgia

Per laminatoi o linee di processo

Celle di carico per l’industria siderurgica

Negli impianti delle moderne acciaierie si fa sempre più uso di celle di carico per il monitoraggio degli sforzi sulle gabbie e la regolazione del processo di laminazione.

Le celle di carico Rollmax di KELK sono di tipo estensimetrico e sono realizzate in un solido blocco di acciaio inossidabile ad alta resistenza che garantisce massima robustezza ed affidabilità. Caratteristiche che hanno permesso di fornire al cliente la copertura di una garanzia di 5 anni contro danni accidentali di qualunque tipo. 

Tensiometri per l’industria siderurgica

KELK offre una linea completa di sensori per la misura del tiro del nastro nei laminatoi e nelle linee di processo. Questi sensori sono costituiti da celle di forza di tipo estensimetrico che rilevano istantaneamente il tiro esercitato dal nastro sui rulli tensiometrici posti tra le gabbie.

Per applicazioni molto pesanti, quali quelle in laminatoi Tandem a freddo, le nostre celle sopportano sovraccarichi di 20 volte il carico nominale e sono insensibili alle forze laterali. Per tutte le altre applicazioni nelle linee di processo, il modello più popolare è costituito dalla serie Monobloc che può sopportare sovraccarichi da 5 a 10 volte il carico nominale.

 

Celle di carico per l’industria siderurgica

Celle di carico per l’industria siderurgica Brand: Kelk

Serie Rollmax

Tensiometri per l'industria siderurgica

Tensiometri per l'industria siderurgica Brand: Kelk

Celle TCA

Tensiometri per l’industria siderurgica

Tensiometri per l’industria siderurgica Brand: Kelk

Serie Monobloc

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.