Sensore confocale per misure alla massima precisione

19/04/2019

Il modello IFS2407-0,1 è un sensore confocale compatto basato su una tecnologia innovativa, che apre la strada a nuove applicazioni nelle misure spostamento e spessore.

Il sensore dispone di un campo di misura di soli 100 µm, è quindi nei dettagli che rivela la sua vera forza. Il piccolo campo di misura, in combinazione con una risoluzione di 3 nm, permette di effettuare misurazioni affidabili e ad alta precisione di strati trasparenti come vetro o film plastici, con uno spessore a partire da soli 5 μm.

Un’altra caratteristica innovativa è l’ampio angolo di inclinazione che il sensore può tollerare. Ciò viene ottenuto dall’apertura numerica, cioè il grado dei raggi di luce raggruppati in questo sistema ottico, che raggiunge NA 0,8 o NA 0,7 a seconda del modello. Inoltre, il diametro dello spot di soli 3 µm, permette di rilevare le strutture più fini e può essere usato per effettuare misure sulla rugosità. Questi sensori sono in grado di ispezionare, per esempio, superfici finemente rettificate come quelle dei dischi freno, la cui struttura è percepita come una superficie levigata.

Il nuovo confocalDT IFS2407-0,1 è disponibile in due diverse versioni. Il modello standard con NA 0.8 è ideale per misurazioni precise di superfici ruvide e strati sottili. L’altro modello, ad alta intensità luminosa NA 0.7, è destinato alle misurazioni ad alta velocità con tempi di esposizioni ridotti e per superfici scure.

link

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.