Sensori capacitivi per applicazioni ad alta temperatura fino a 800 °C

16/04/2024

Per misure di spostamento e distanza a temperature ambiente fino a +800 °C, Micro-Epsilon offre ora il robusto sistema di sensori capacitivi “capaNCDT 6228”. La sua stabilità alle alte temperature e la sua linearità eccezionalmente elevata consentono di ottenere risultati precisi anche in condizioni ambientali difficili.

Il nuovo sistema di sensori capacitivi “capaNCDT 6228” è composto dai sensori capacitivi per alte temperature “capaNCDT CSE/HT” e dal Controller “capaNCDT 6228”. Il sistema di sensori è progettato per applicazioni ad alta temperatura fino a +800 °C.

Viene utilizzato, tra le altre cose, per misurare lo spessore dei dischi freno incandescenti e per monitorare il livello del vetro piano. Al Controller ad alte prestazioni possono essere collegati contemporaneamente fino a quattro sensori. I sensori disponibili coprono campi di misura da 1 mm a 20 mm. Un cavo per sensori ad alta temperatura compensa le interferenze provenienti da campi elettrici o magnetici.

Inoltre, i dati misurati vengono emessi e forniti sia in forma analogica che digitale tramite interfacce moderne come “Ethernet” ed “EtherCAT”.

Scopri di più

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.