MFA-5

Airyx

Dal 2017, Airyx, azienda tedesca, sviluppa, produce e distribuisce strumenti di misurazione del gas ad alta precisione per applicazioni industriali e di ricerca a livello globale. Il team è specializzato nello sviluppo e nella produzione di dispositivi basati sulla spettroscopia di assorbimento ottico differenziale (DOAS), garantendo un’elevata accuratezza e stabilità delle misurazioni. Oltre agli strumenti standard, Airyx fornisce soluzioni hardware e software personalizzate, con dispositivi che non richiedono calibrazioni frequenti.

  Vai al sito
Skyspec   Airyx

Skyspec

Gli strumenti SkySpec di Airyx rilevano a distanza i gas atmosferici in traccia, come NO2, SO2, HCHO, O3 e H2O, e gli aerosol, registrando gli spettri della luce visibile e ultravioletta proveniente sia dalla luce solare diretta sia dalla luce diffusa nel cielo. L'unità telescopica motorizzata con correzione dell'altezza consente l'acquisizione automatica dei dati con angoli di visione personalizzati.  Lo spettrometro stabilizzato in temperatura con risoluzione sub-nm è ottimizzato per il rilevamento accurato delle caratteristiche di assorbimento di gas in traccia. Combinati con il nostro pacchetto software di valutazione, gli strumenti Skyspec forniscono densità di colonne e anche profili di concentrazione verticale di gas in traccia e aerosol. Gas misurati: NO2, SO2, HCHO, O3, H2O, particolato.

ICAD Airyx

ICAD

ICAD non necessita di calibrazione grazie a una tecnica brevettata di spettroscopia, è versatile e adatto a numerose applicazioni: dall'uso stazionario in laboratorio alle misurazioni sul campo, anche su piattaforme mobili alimentandolo a batteria, come automobili e navi. Con l'opzionale sensore integrato di CO2, ICAD può essere utilizzato per rilevare in tempo reale le emissioni durante la guida su strada mediante il metodo plume chasing, al fine di ricercare veicoli modificati ed altamente inquinanti. Inoltre, il sistema ICAD è accettato nel circuito ACTRIS Gas misurati: NOx-NO-NO2-HONO-CO2

OPENPATH Airyx

OPENPATH

Gli strumenti Openpath a rilevamento remoto attivo creano un percorso di luce fino a diversi chilometri di lunghezza per misurare gas in tracce in atmosfera come (NO2, SO2, O3, HCHO, HONO, H2O, BrO, IO) con elevata precisione e risoluzione temporale. Le applicazioni tipiche sono il monitoraggio delle emissioni provenienti dal traffico (ad esempio su rotte navali o autostrade) o da strutture industriali, nonché le applicazioni scientifiche riguardanti la chimica atmosferica e/o la validazione a livello del suolo del rilevamento remoto satellitare.

WGA020  Airyx

WGA020

Il WGA020 di Airyx è un analizzatore di gas progettato per il monitoraggio in tempo reale delle emissioni di N₂O, CH₄, CO₂ e O₂ nei bacini di denitrificazione degli impianti di trattamento delle acque reflue. Grazie alla tecnologia brevettata Airyx, il sistema garantisce misurazioni stabili e accurate con minima manutenzione, non necessita di nessuna bombola gas integrata ed è in grado di svolgere una stima precisa delle emissioni nette distinguendo tra emissioni di fondo e quelle legate ai processi. Inoltre, è in grado di effettuare controlli automatici interni del punto zero e delle interferenze incrociate. Il campionamento avviene tramite cappucci galleggianti flessibili, ideali per superfici dinamiche. Il sistema integra sensori di flusso esenti da manutenzione e algoritmi avanzati per la calibrazione automatica del punto zero, la correzione del drift interno e la distinzione tra emissioni di fondo e di processo. Progettato per il monitoraggio a lungo termine, questo analizzatore gas per acque richiede manutenzione solo ogni 6–12 mesi.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.