Il sensore di spostamento laser optoNCDT 5500 di Micro-Epsilon stabilisce nuovi standard nella misurazione della distanza laser ad alta precisione.
I sensori optoNCDT 5500 risultano essere perfetti per misurazioni dinamiche di spostamento, distanza, vibrazioni e posizione grazie ad una precisione submicronica e un'impressionante velocità di misurazione che raggiunge i 75 kHz.
Inoltre, grazie al suo controller integrato, il sensore compatto non richiede unità di controllo esterne e può essere facilmente integrato anche in spazi di installazione ristretti.
Utilizzo versatile
I sensori optoNCDT 5500 sono disponibili con diversi intervalli di misura.
Oltre all'intervallo di misura standard, è possibile utilizzare un intervallo di misura esteso, che amplia notevolmente i campi di utilizzo. Con protezione IP67 ed elevata resistenza alla luce ambientale, il sensore laser può essere utilizzato anche in condizioni ambientali difficili.
Advanced Surface Compensation - Il controllo intelligente per tutte le superfici
L'optoNCDT 5500 è dotato di una funzione di controllo intelligente della superficie. Nuovi algoritmi consentono un controllo rapido dell'esposizione e quindi risultati di misurazione stabili su superfici in cui si verificano riflessi variabili.
Inoltre, il sensore è estremamente resistente alla luce ambientale e può essere utilizzato anche in ambienti fortemente illuminati. I nuovi algoritmi compensano la luce ambientale fino a 50.000 lux.
Montaggio semplice
Grazie alle sue dimensioni ridotte e al controller integrato, il sensore laser può essere installato anche in spazi ristretti. Un'interfaccia web con preset già pronti rende il sensore immediatamente pronto all'uso.
10 | 25 | 100 | 200 mm
da 1,5 µm
max. 0,015 µm
regolabile fino a 75 kHz
Ethernet, RS422, analogica e di commutazione