035 462678

Home > Prodotti > Trasduttori e Sensori > Pressione > Sensori piezoelettrici

Sensori piezoelettrici

Dytran Instruments propone una gamma completa di sensori piezoelettrici per misure di pressione statica e dinamica. I sensori di pressione utilizzano elementi sensibili piezoelettrici che hanno tempi di risposta molto rapidi a causa della loro elevata rigidità. Ogni sensore possiede una elevata ampiezza dinamica e un'elevata risposta in frequenza ed è adatto per la misura di piccole fluttuazioni in presenza di elevate pressioni statiche.

I sensori di pressione dinamica sono progettati per misurare variazioni rapide di pressioni in liquidi e gas quali studi di shock in tubi, misure in motori, test balistici, fenomeni di cavitazione e perturbazione in pompe, nei processi pneumatici e oleodinamici. Grazie alla loro rigidità e piccola dimensione hanno tempi di risposta molto veloci. Tutti i sensori sono compensati per l'accelerazione e sono quindii insensibili alle vibrazioni.
I sensori piezoelettrici di pressione sono disponibili in versione IEPE (Integral Electronic PiezoElectric) con amplificatore incorporato o in versione a carica del tipo "charge mode" che necessitano l'uso di un amplificatore di carica esterno.