Controllo qualità

Dispositivi medici e farmacutici

I produttori di dispositivi medici e farmaceutici si affidano ai sistemi di misurazione della forza e della coppia Mark-10 per testare un'ampia gamma di materiali, assiemi e prodotti finiti.

Dalla forza di distacco del pacchetto alla coppia di fissaggio dell'osso alla forza di schiacciamento della pillola, i tester Mark-10 sono di casa in laboratorio e in ambienti di produzione.

 

Grazie al design resistente, il banco dinamometrico a colonna verticale ESM303 è adatto per eseguire prove di trazione e compressione fino a 1,5 kN sia in laboratorio che in ambiente produttivo. Il setup del provino e il posizionamento vengono velocizzati dalla funzione FollowMe™, che utilizza la mano dell’operatore come guida per spingere e tirare il dinamometro e la traversa a velocità variabile. Il banco può essere equipaggiato sia con celle di carico che dinamometri digitali. 

Grazie all’ampia corsa, il banco dinamometrico ESM303 è in grado eseguire un’ampia varietà di prove, tra queste: prove di rottura, cicliche, sotto carico o allungamento costante, allungamento e compressione. 

I dati di carico e corsa del banco possono essere trasmessi al PC per la visualizzazione grafica e l'analisi tramite il software MESUR™gauge Plus. In alternativa è possibile controllare il banco da PC attraverso un programma personalizzato scritto in un linguaggio che supporti le comunicazioni ASCII. 

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.