Correlated Solutions

  Vai al sito
VIC-2D

VIC-2D

Il sistema VIC-2D è una soluzione pronta all'uso che utilizza speciali algoritmi di calcolo per fornire misure a bidimensionali di deformazione e spostamento. È in grado di misurare a tutto campo e fornisce dati utili per eseguire prove meccaniche su campioni planari.

La deformazione del piano viene misurata in ogni pixel all'interno dell’area di interesse e sono disponibili diverse tipologie di tensori.

Modelli disponibili:

  • VIC-2D SR
  • VIC-2D HR
  • VIC-2D XR
  • VIC-2D HS
  • VIC-2D UHS


VIC-3D

VIC-3D

Il VIC-3D di Correlated Solutions è un potente sistema pronto all'uso per la misurazione e la visualizzazione di deformazioni e movimenti. 

Il sistema è basato sul principio della correlazione digitale dell'immagine e fornisce misure tridimensionali di spostamento, forma e deformazione. Questo metodo misura senza-contatto il movimento reale dell’oggetto e per ogni punto di misura sono disponibili di diverse tipologia di tensori.

Può misurare dai 50 microstrain a 2000% strain e oltre, su campioni con dimensioni nell'ordine dei micron alle decine di metri.

VIC-3D

VIC-3D

La correlazione digitale d'immagini, conosciuta anche come Digital Image Correlation (DIC), è un metodo ottico senza contatto per misurare lo spostamento, le deformazioni e le vibrazioni in oggetti o materiali soggetti a forze applicate.

Il metodo confronta 2 immagini, prima e dopo la deformazione o lo spostamento, acquisite in luce bianca con 1 telecamera digitale (VIC-2D) o 2 telecamere digitali (VIC-3D) disposte ad angolo (sistema stereoscopico).

Il software, grazie a potenti ed efficienti algoritmi di calcolo, correla le 2 immagini e ne determina gli spostamenti e quindi le deformazioni o vibrazioni nel campo bidimensionale (VIC-2D) o tridimensionale (VIC-3D).

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.