Tekscan

  Vai al sito
A101

A101

Il sensore di forza A101 di Tekscan è il più piccolo della serie FlexiForce™ ed è ideale per le applicazioni OEM e per l’integrazione in prodotti.
Può misurare forze fino a 45 N ed è costituito da un circuito stampato ultra-sottile e flessibile. La resistenza elettrica è elevata quando è scarico e diminuisce quando si applica una forza.

A201

A201

Il sensore di forza A201 di Tekscan è il più utilizzato della serie FlexiForce™. È trimmabile e dispone di un connettore a 3 pin.
Sono disponibili diverse varianti con campi di forza da 4,4, 111 e 445 N ed è costituito da un circuito stampato ultra-sottile e flessibile. La resistenza elettrica è elevata quando è scarico e diminuisce quando si applica una forza.

HT201

HT201

Il sensore di pressione e forza HT201 di Tekscan dispone di un connettore a 3 pin e resiste a temperature ambientali di 200 °C.
Misura una forza standard di 222 N e raggiunge forze massime di 2.224 N.
È ideale per molte applicazioni ad alta temperatura come: stampaggio a iniezione, termosigillatura e nei dissipatori di calore.

A301

A301

Il sensore di forza A301 di Tekscan è ideale per le applicazioni OEM e per l’integrazione in prodotti.
Sono disponibili tre range di forza: basso 4,4 N, medio 111 N e alto 445 N. È costituito da un circuito stampato ultra-sottile e flessibile. La resistenza elettrica è elevata quando è scarico e diminuisce quando si applica una forza.

ESS301

ESS301

Il sensore di forza ESS301 di Tekscan è ideale per le applicazioni con alte temperature e forti umidità.
È disponibile con un unico campo di misura da 4,4 N ed è costituito da un circuito stampato ultra-sottile e flessibile. La resistenza elettrica è elevata quando è scarico e diminuisce quando si applica una forza.

A401

A401

Il sensore di forza A401 di Tekscan dispone di un connettore a 2 pin e ha un’ampia area sensibile.
È disponibile con un unico campo di misura da 111 ed è costituito da un circuito stampato ultra-sottile e flessibile. La resistenza elettrica è elevata quando è scarico e diminuisce quando si applica una forza.

A502

A502

Il sensore di forza A501 di Tekscan dispone di un’area sensibile quadrata ed è ideale per le integrazioni OEM.
Ha un campo di misura da 0 a 222 N ed è costituito da un circuito stampato ultra-sottile e flessibile. La resistenza elettrica è elevata quando è scarico e diminuisce quando si applica una forza.

FlexiForce ELF™

FlexiForce ELF™

Sistema completo di misura della forza con rilevamento multi-point ad alta velocità.
ELF™ è un sistema di misura del carico e della forza completo, conveniente e user-friendly. Il sistema comprende un hardware di acquisizione dati, un software (disponibile anche per misure ad alta velocità fino a 6,000 Hz) e tre sensori FlexiForce™ B201.
I sensori sono dotati dei seguenti campi di misura: basso 111 N, medio 667 N e alto 4.448 N.

Kit OEM

Kit OEM

Il Kit di sviluppo OEM FlexiForce permette ai progettisti di ottenere dati in modo economico.
Effettuando test semplici e veloci, il kit di sviluppo OEM è utile agli ingegneri che cercando di ridurre il tempo di progettazione e sviluppo di sensori integrati; portando il prodotto sul mercato più velocemente. Il sistema è completo di display MicroView display, software open-source software e FlexiForce™ Quickstart Board. Il kit raccoglie i dati analogici, li calibra facilmente e produce misure di forza immediatamente. Il software incluso consente agli utenti di calibrare, impostare i parametri di acquisizione dati e registrare i dati per l'analisi in pochi minuti.

Quickstart Board

Quickstart Board

Il FlexiForce Quickstart Board è un circuito sorgente monofase che può essere integrato facilmente in un prototipo o progettato per l'integrazione in un prodotto per ottenere misurazioni di forza.
Fornisce una tensione analogica di uscita che può essere usata come un input per il micro-controller o per sistemi di acquisizione dati terzi.

I-Scan

I-Scan

Il sistema I-Scan® di Tekscan è un potente strumento che misura e analizza la pressione tra due superfici a contatto, mediante un sensore sottile e flessibile. Il sistema include l’elettronica per l’acquisizione dei dati, i sensori e il software.

I sensori tattili sono estremamente sottili, grazie a questa caratteristica misurano sia la forza che la pressione non interferendo con l’oggetto di misura, ciò consente di ottenere dati reali. La mappatura della pressione offre informazioni importanti e utili per migliorare il design dei prodotti, la produzione, la qualità e la ricerca.

A seconda delle esigenze di misura, sono disponibili diverse elettroniche:

  • Evolution™ USB standard (fino a 100 Hz)
  • VersaTek™ USB ad alta velocità (fino a 20.000 Hz)
  • Unità Wireless (fino a 4.600 Hz)
  • Unità Datalogger (fino a 20.000 Hz)
BPMS

BPMS

Il sistema Body Pressure Measurement System™ di Tekscan misura la distribuzione della pressione di contatto tra il corpo umano e una superficie di supporto quale sedia, sedile, materasso, cuscino o appoggi. Il sensore tattile è sottile e flessibile, ciò gli permette di non interferire sul risultato della misurazione.
Il sistema include l’elettronica per l’acquisizione dei dati, i sensori e il software. Usando più sensori si può arrivare a coprire una superficie fino a 2.312 x 884 mm con una risoluzione spaziale di 6 elementi per cm2, per un massimo di 16.128 elementi sensibili.
Le applicazioni tipiche includono la verifica del comfort, test sull’ergonomia, lo studio dei movimenti del corpo seduto, l’ottimizzazione ottimizzazione del design di sedili per autoveicoli e materassi anti-decubito per ospedali, test e longevità dei materiali.
A seconda delle esigenze di misura, sono disponibili sensori con forme e caratteristiche differenti:
- Per sedute
- Per materassi
Grip

Grip

Il sistema Grip™ di Tekscan misura le pressioni statiche e dinamiche su oggetti impugnati. Il sensore tattile di pressione, sottile e molto sensibile, può essere applicato direttamente su una mano o incorporato in un guanto. Il sistema fornisce dettagliati profili di pressione e forza, visualizzazioni grafiche per una analisi quantitativa di diverse applicazioni.

Le applicazioni tipiche includono il miglioramento dell’ergonomia dei prodotti, lo studio della sindrome del tunnel carpale e dei movimenti ripetitivi, l’analisi dell'impugnatura di una persona su vari utensili o attrezzature sportive.

A seconda delle esigenze di misura, sono disponibili diverse versioni:

  • Standard (fino a 750 Hz)
  • Wireless (fino a 100 Hz)
  • Datalogger (fino a 600 Hz)
TireScan

TireScan

Il sistema TireScan™ di Tekscan è progettata per rilevare e misurare l’impronta di uno pneumatico. 

Le impronte, che possono essere catturate in modo statico o dinamico, vengono mostrate in alta risoluzione e in tempo reale attraverso immagini multicolore.

A seconda dell’esigenza di misura, sono disponibili due piattaforme:

  • Il TireScan CrossDrive utilizza un largo sensore ad alta risoluzione, compatibile con un’ampia gamma di pneumatici. L’elettronica integrata e il design robusto lo rende un sistema resistente e facile da trasportare e da installare.
  • La famiglia di sistemi TireScan VersaTek™ utilizza basamenti standard e un’elettronica separata. Sono disponibili sensori con diverse dimensioni e risoluzioni.
Wiper

Wiper

Il sistema Wiper™ di Tekscan utilizza un sensore tattile per misurare la pressione di contatto del tergicristallo sul parabrezza in varie condizioni. Il sistema misura la distribuzione della forza lungo tutta la lunghezza del tergicristallo nelle varie posizioni, fornendo importanti informazioni per il miglioramento del design.

Viene usato nella come strumento di Ricerca & Sviluppo per migliorare la lama o le performance del telai in differenti condizioni, come il "lift-off".

NPAT

NPAT

l sistema NPAT™, acronimo di Nip Pressure Alignment Tool, di Tekscan è usato per rilevare l’impronta NIP e la distribuzione della pressione tra rulli a contatto, per allineare e configurare rapidamente macchinari o impianti.

Il sensore è costituito da una serie di bande e può coprire impronte NIP con larghezze comprese tra 6,35 mm e 215,9 mm.

Le applicazioni tipiche includono il setup dei macchinari e manutenzione predittiva.

Ottieni informazioni

Per maggiori informazioni sui nostri prodotti e servizi, compila il form di contatto.
Ti risponderemo al più presto.